Vai al contenuto
Aquafollie chiude l’estate 2019 con un più 11,5% di presenze

Il meteo favorevole, la collaborazione con i grandi eventi di Caorle e un programma intenso di attività e animazione fanno registrare un’ottima annata al water park dedicato alle famiglie.

Caorle,  16 SETTEMBRE 2019 – Aquafollie conclude la stagione estiva 2019 con ottimi risultati in termini di fatturato e presenze.

Infatti, il parco a tema acquatico di Caorle ha visto aumentare il numero degli ospiti nei tre mesi di apertura di oltre l’11% rispetto all’anno precedente.

Cresce anche il numero di turisti stranieri provenienti da Polonia, Ungheria, Ucraina, Russia. Di conseguenza, si registra un dato positivo anche per il fatturato relativo all’acquisto dei biglietti di ingresso ad Aquafollie, con un +6,51% rispetto all’estate 2018.

In diminuzione, invece, gli ospiti tedeschi e austriaci, che hanno preferito altre mete turistiche.

Grazie all’ampliamento della superficie, realizzato da Aquafollie in vista della stagione appena conclusa, la godibilità delle attrazioni e degli spazi non  ha risentito del crescente numero di ospiti, garantendo divertimento e relax a tutti.

Come già anticipato da un’analisi dei risultati del primo mese di attività, la biglietteria online si conferma un grande successo, con + 50% considerando solo le vendite effettuate direttamente sul sito ufficiale del parco.

Il fatturato dei punti vendita all’interno di Aquafollie è complessivamente aumentato di oltre cinque punti percentuali, grazie all’apporto del noleggio ombrelloni e lettini, allo shop,  ai punti ristoro. Tuttavia, la spesa pro capite si è lievemente ridotta, attestandosi a -0,36€.

“Ci riteniamo più che soddisfatti per come è andata la stagione –  racconta la direzione di Aquafollie -.  Complici il gran caldo e la scelta di collaborare con i più grandi eventi di Caorle, come sponsor e partner, nel 2019 abbiamo registrato la giornata con maggiore affluenza nella storia trentennale del nostro parco.”

In attesa di riaprire i battenti nel 2020, Aquafollie si prepara a nuovi investimenti, destinati a rendere l’offerta del parco acquatico sempre più competitiva e in linea con le aspettative degli ospiti, che cercano l’occasione di vivere una giornata all’insegna del divertimento, lasciandosi coinvolgere da un programma di attività a misura di ogni membro della famiglia.