Scogliera Viva 2018

Scogliera Viva 2018 è un evento di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Caorle. La scogliera di Caorle è universalmente riconosciuta come una delle più belle passeggiate sull’Alto Adriatico. L’immagine del centro storico da un lato ed l’Adriatico dall’altro, rappresentano una veduta tra le più rappresentative ed emozionanti. Al termine della diga, l’antica ed affascinante chiesa della Madonna dell’Angelo, unisce i lembi di sabbia e mare. La magica atmosfera di questo luogo di transizione, dove solido e liquido vengono mescolati, da sempre rappresenta l’ispirazione per realizzare visioni, sogni ed ispirazioni.

Scampolo di storia

Nel 1992 Sergio Longo, noto scultore trevigiano, decise di riempire quei grezzi massi lungo la scogliera con soggetti ispirati al mondo marino. Il successo delle sue opere fu apprezzato sia dagli abitanti di Caorle che dai suoi numerosi visitatori, dando inizio, l’anno successivo, insieme al comune di Caorle, al premio internazionale “Scogliera Viva” dove hanno partecipato anche artisti di fama internazionale come Miguel Miranda, Sergio Pacco e Pablo Atchugarry. 

Scogliera viva 2018 – concorso d’arte

In un borgo storico di Caorle a soli pochi chilometri da Venezia si può partecipare al famoso concorso internazionale “scogliera viva” dove scultori, rocce, acqua e molti turisti si incontrano per dar vita a una fantastica e singolare “passeggiata d’arte”. In questa diciannovesima edizione si potranno ammirare più di 600 opere scolpite in circa un centinaio di rocce, i partecipanti sono stati più di 300, qui di seguito il link diretto al sito “scogliera viva 2018” dove troverete i tre vincitori dell’evento.

Scogliera viva 2018 – premiazioni

Nella giornata del 30 giugno 2018 intorno alle ore 21.30 potrete assistere alla premiazione dei tre vincitori che riceveranno un premio in denaro di ben 2000€ ciascuno.

I tre vincitori avranno a disposizione nove giorni per la preparazione dell’opera. Nelle giornate dal 21/6/2018 al 30/6/2018 le creazioni saranno valutate da una giuria professionale.


Merenda time: smoothie alla mela, banana e anguria

Ecco il merenda time: hai mai pensato di prepararti uno smoothie alla mela, banana e anguria? La pausa pomeridiana è
Leggi di più...

CAMPING, VILLAGGIO E HOTEL A CAORLE, VICINO A VENEZIA

Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in Veneto a Caorle, splendido borgo
Leggi di più...

Giocare in acqua con papà

Giocare in acqua con papà è uno dei ricordi più belli delle vacanze per molti bambini. Il papà può dedicare
Leggi di più...
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA

Compra i biglietti o scopri le promozioni adatte a te

Approfitta delle promozioni speciali, degli sconti online e delle opportunità uniche proposte da Aquafollie! L’estate è ancora più bella quando puoi unire convenienza all’esperienza.