Le tue vacanze a Caorle: 5 esperienze da vivere

Progetti le tue vacanze a Caorle e vuoi conoscere quali esperienze puoi vivere in questa località turistica? Caorle è una cittadina sul mare Adriatico, posizionata tra i fiumi Livenza e Lemene. E’, soprattutto, la nostra casa e il luogo a cui stiamo dedicando tutta la nostra passione e spirito imprenditoriale. Vivendola da sempre, abbiamo preparato per Te una piccola guida per orientarti nella progettazione della tua vacanza.

La mattina: colazione fronte mare

Il lungomare di Caorle è il luogo ideale per una golosa colazione rilassante in pieno stile vacanziero. Che tu sia un amante del fitness all’alba, del running sulla spiaggia oppure delle alzate comode dopo le 10:00, ad ogni angolo trovi la soluzione adatta per iniziare la tua meravigliosa giornata di ferie. Anche il lungomare, però, offre le sue perle di arte e storia, che puoi apprezzare in qualsiasi ora del giorno! La passeggiata culmina nella piazzetta dell’antica chiesa della Madonna dell’Angelo. La scogliera adiacente è caratterizzata da massi  impreziositi da opere di numerosi scultori internazionali. Lo scultore Longo, proprietario dell’idea, ha valorizzato la nostra cittadina con la realizzazione di una speciale galleria d’arte nel lungomare. Una sorta di museo a cielo aperto dove le opere in pietra difendono Caorle dal mare ma, allo stesso tempo, ricordano ad ognuno di noi la straordinaria sua potenza secolare.

Durante il giorno: la laguna e i casoni

Caorle non è una città balneare come tante altre. Dalla sua ha il fascino della vita marinara al 100%. Eh sì perché il mare è protagonista anche al di là della spiaggia. La laguna, con i suoi Casoni e le antiche abitazioni di canna palustre anticamente costruite e vissute dai pescatori sono di sicuro interesse per una gita non faticosa ma piena di ispirazioni! Pensa solo che il premio nobel per la letteratura Ernest Hemingway nel suo libro ‘Di là dal fiume e tra gli alberi’ dedicò diverse pagine a questo nostro elemento distintivo, portando Caorle direttamente nel cuore di moltissimi lettori e appassionati di viaggi.

La sera: una romantica passeggiata nel centro storico

Il centro storico di Caorle caratterizza profondamente questa cittadina. Colorato, romantico, a tratti antico, ispira fotografie e suggestivi momenti poetici. Le case colorate, gli angoli inaspettati, gli stretti vicoli che ricordano Venezia, i monumenti e gli anfratti storici come piazza Vescovado: tutto diventa gemma incastonata fra le sponde dell’Adriatico. Come non citare, poi, il Campanile cilindrico del XI secolo sul quale puoi salire per goderti una vista mozzafiato del mare oppure per far innamorare ancora di più la tua dolce metà.
Il Duomo di S. Stefano, in stile romanico con influenza bizantina, è il luogo ideale per gli appassionati di arte antica perché è ricco di affreschi e motivi decorativi di pregio. Le viuzze pullulano di gente nelle lunghe sere d’estate: negozietti, ristorantini romantici, gelaterie golose e il fitto calendario eventi del Comune rendono speciale ogni singola notte della movida caorlotta.

Per i bambini: giochiamo in casa

Concedici un momento di vanità: Aquafollie è senza dubbio l’attrazione turistica più performante per i bambini in Caorle. Tuttavia, non siamo i soli. La nostra amata cittadina ha pensato al divertimento dei più piccoli in ogni dove, dalla spiaggia in poi e questo ci rende orgogliosi delle iniziative del nostro comune e degli imprenditori che, come noi, danno il massimo ogni anno per accoglierti al meglio. Puoi trovare parchi giochi e aree gioco, piscine e scivoli sul mare. I bambini, anche in spiaggi, hanno ampi spazi dove sfogare le energie, le idee e le sfide più avvincenti fra amici. Resta solo l’imbarazzo della scelta!

Caorle per adulti: le vie ciclabili

Noleggiare una bicicletta e vivere un tour cicloturistico in serenità è assolutamente fattibile e alla portata in Caorle. Soprattutto considerando la praticità delle vie interne a Caorle ma anche i percorsi ciclabili costeggianti il fiume Livenza e affini. Caorle, soprattutto nei mesi primaverili e di inizio estate nonché d’autunno, offre l’opportunità di trascorrere ore salutari all’aria aperta liberando la mente dallo stress lavorativo e il corpo dalle tossine in eccesso.

Siamo certi tu abbia trovato interessante la nostra località e ti invitiamo a venirci a trovare! Vedrai, sarà una meravigliosa estate sul mare!


Halloween: idee per divertire i bambini

Halloween, l’antica festa del capodanno celtico divenuto famoso grazie alla comunità irlandese negli Stati Uniti, è alle porte! Ti stai
Leggi di più...

Campagna blogger 2017: le mamme raccontano Aquafollie

L’estate 2017 è stata un’estate straordinaria per Aquafollie! Non solo sono stati realizzati interventi strutturali importanti per la realizzazione di
Leggi di più...

Miglior parco a tema acquatico dell’anno: Aquafollie in nomination

Aquafollie, il parco a tema acquatico di Caorle, è tra i primi tre parchi acquatici italiani migliori per attrazioni, esperienze
Leggi di più...
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA

Compra i biglietti o scopri le promozioni adatte a te

Approfitta delle promozioni speciali, degli sconti online e delle opportunità uniche proposte da Aquafollie! L’estate è ancora più bella quando puoi unire convenienza all’esperienza.