La magia di Fisherman’s Bay

La magia di Fisherman’s Bay, nuovissima attrazione di Aquafollie, The Family Water Park di Caorle (Venezia), riscuote un successo straordinario fra gli addetti al settore e i clienti. Marco Bressan, scenografo di Ozlab FunFactory, studio specializzato nella progettazione dei parchi a tema acquatici, ha scritto per noi un’esegesi della nascita di Fisherman’ Bay.
“Lavorare a Fisherman’s è stata un’esperienza davvero entusiasmante. L’obiettivo era quello di dare al parco una veste scenografica originale per trasformarlo in un vero parco a tema acquatico; la struttura, a target familiare, ha come elemento centrale una vasca a onde con un playground acquatico, affiancata da una piscina più piccola dedicata esclusivamente ai bambini.
La connotazione è quella di un villaggio marinaresco e caricaturale che si affaccia su una magica e variopinta baia: rocce e anfratti, dighe e grandi bitte di legno, banchine portuali con muri in pietra e “bocche di lupo”.
Il playground posto sull’isola è stato interamente rinnovato e ha preso l’aspetto di un grande macchinario composto da un groviglio di tubi ossidati, briccole di legno e marchingegni idraulici; sull’isola si è inoltre arenato il relitto di un buffo rimorchiatore dalla cui fumaiola esce un divertente getto che spruzza l’acqua sugli ospiti in piscina.
Il villaggio, posto sulla terrazza della vasca comprende una banchina portuale con ancorato il peschereccio della mascotte Fufy, una foca gialla vestita da marinaio, un alto faro che racchiude la postazione del dj e che funge da cabina di regia per l’animazione, una casetta-chiosco che racchiude il punto di ristoro “Fish and Chips” e una grande rimessa barche in legno, lo spazio attrezzato che fungerà da Mini-Club per i più piccoli.
Anche la piscina bambini ha subito un lavoro di ampliamento e decorazione scenografica delle pareti e della collinetta di partenza degli scivoli.
I primi concept, disegnati già qualche anno fa, in fase esecutiva sono stati implementati e quindi eseguiti i progetti tecnici e architettonici, tavole artistiche di dettaglio e accurati plastici in scala a colori.
Oltre al progetto, Marco Bressan ha personalmente curato tutta la gestione e supervisione artistica del cantiere coordinando collaboratori artistici e le aziende realizzatrici.”
Articolo a cura di Marco Bressan

Aquafollie Caorle premiato per Fisherman’s Bay ai Parksmania Awards 2017

Aquafollie, il parco a tema acquatico di Caorle, ha ricevuto un premio speciale per l’innovazione scenografica inaugurata durante la stagione
Leggi di più...

Le tue vacanze a Caorle: 5 esperienze da vivere

Progetti le tue vacanze a Caorle e vuoi conoscere quali esperienze puoi vivere in questa località turistica? Caorle è una
Leggi di più...

Campagna blogger 2017: le mamme raccontano Aquafollie

L’estate 2017 è stata un’estate straordinaria per Aquafollie! Non solo sono stati realizzati interventi strutturali importanti per la realizzazione di
Leggi di più...
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA

Compra i biglietti o scopri le promozioni adatte a te

Approfitta delle promozioni speciali, degli sconti online e delle opportunità uniche proposte da Aquafollie! L’estate è ancora più bella quando puoi unire convenienza all’esperienza.