Fuochi d’artificio a Caorle e Festa del Redentore

Fuochi d’artificio a Caorle e la Festa del Redentore a Venezia sono appuntamenti immancabili nella cittadina sul mare.

IMPORTANTE

In segno di rispetto per la tragedia di Genova, i fuochi d’artificio 2018 vengono annullati e rimandati a data da destinarsi.

La sera del 14 agosto 2018, Caorle darà vita al famosissimo spettacolo pirotecnico sul mare. Molti locali e ristoranti organizzeranno momenti speciali dedicati a quest’ultimo appuntamento della stagione. Organizzandoti per tempo, puoi prenotare un fantastico viaggio in barca per guardare i famosi fuochi di ferragosto dal mare.

Fuochi d’artificio a Caorle: le novità 2018

Quest’anno ci saranno delle piccole variazioni per questioni di sicurezza. La novità di quest’anno riguarda il posizionamento dei fuochi che varierà leggermente dall’anno scorso. I fuochi saranno spostati di qualche decina di metri dalla Chiesa della Madonna dell’Angelo. Lo spettacolo pirotecnico avrò inizio intorno alle 23:00 e si protrarrà fino a circa le 23:45. I turisti potranno ammirare la magia dei colori nel cielo notturno di Caorle dal lungomare e dalla scogliera. Si consiglia di arrivare almeno una ventina di minuti in anticipo data la numerosa partecipazione del pubblico. Ricordiamo che Caorle ha organizzato altre tre date stagionali molto famose!

La stagione pirotecnica di Caorle

E’ stato uno dei cavalli di battaglia degli eventi estate 2018. Il 21 luglio 2018, sulla spiaggia di Ponente, sono stati fatti esplodere i “Fuochi d’artificio a Ponente“. Oltre allo spettacolo è stato organizzato un torneo di Burraco, un incontro di yoga e il concerto della fanfara di Ceggia. Infine è stato assegnato il premio Hemingway in presenza di alcuni grandi ospiti dei media.

Per ultime ci sono state due date a giugno 2018. Il 10 giugno i fuochi sono stati organizzati dalla Federazione Nazionale Sportiva FIDART che, durante la giornata, ha organizzato una tappa del campionato europeo di freccette.

Per ultimo, ma comunque molto bello, segnaliamo i fuochi d’artificio in occasione della Festa della Repubblica. Il 2 giugno 2018 i fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo e il mare di Caorle.

Festa del Redentore a Venezia

Oltre a questi fantastici spettacoli pirotecnici la cittadina di Caorle garantisce il trasporto ai turisti verso Venezia. A bordo delle barche Caorlesi i partecipanti saranno accompagnati ad ammirare i famosi “Fuochi Del Redentore” a Venezia. Più di 70 mila spettatori assisteranno allo spettacolo della durata di quasi un ora!

Un accenno di storia – Nella notte tra il 14 e il 15 luglio, da ormai più di 400 anni si festeggia la fine della “punizione divina“. Chiamata cosi nel lontano 1576 dove la peste per circa 2 anni ha provocato più di 50.000 vittime. In seguito a questo tragico evento, il Senato Veneziano approvò il voto solenne per invocare la fine della pestilenza e la salvezza della città. E in fine il 3 maggio 1577 fu costruita in memoria dell’accaduto la chiesetta di S.Maria degli angeli a Murano, attualmente chiusa al pubblico.

 

 


Caesar Salad: un pranzo leggero al parco

Per un pranzo fresco, in stile take away direttamente da casa, perché non preparare una Caesar salad? E’ un piatto
Leggi di più...

Parco acquatico ideale per famiglie: cosa significa?

Forse ti è già capitato di incontrare il messaggio promozionale di qualche parco acquatico, che si definisce ideale per famiglie.
Leggi di più...

Scogliera Viva 2018

Scogliera Viva 2018 è un evento di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Caorle. La scogliera di
Leggi di più...
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA

Compra i biglietti o scopri le promozioni adatte a te

Approfitta delle promozioni speciali, degli sconti online e delle opportunità uniche proposte da Aquafollie! L’estate è ancora più bella quando puoi unire convenienza all’esperienza.