Cena di Natale con menù di pesce che piace ai bambini

La Cena di Natale è un appuntamento per la famiglia di straordinaria importanza nel nostro Paese. Il menù di pesce richiede una speciale attenzione quando abbiamo tanti bambini da soddisfare. Per questo motivo abbiamo pensato ad un menù goloso, facilissimo da preparare e sicuramente apprezzato dalla tua ciurma di bambini.

Finger food come antipasto

I gamberetti la fanno da padrone: dai voul-au-vent agli spiedini intramezzati da verdure fino alle classiche coppette con salsa rosa per non parlare delle gratinature o fritture a prova di tentazione! I più coraggiosi possono abbinare i crostini di panettone con gamberetti ed avocado. Le tradizionali tartine con il pane bianco o integrale salvano tutte le situazioni! Altro pesce che ben si sposa con le idee del finger food è il salmone, le alici e le seppioline: tutti alimenti facilmente reperibili, gustosi e abbinabili sia con sapori forti come il peperoncino, sia più delicati come le arance o il pepe rosa.

Primi piatti gourmet

Dagli spaghetti alle vongole fino all’astice, dai paccheri con capesante e pomodorini fino alle zuppe di pesce, senza dimenticare le lasagne delicate alle zucchine e salmone! Che dire, poi, della ricotta con il caviale oppure il risotto con il misto mare freschissimo? Un piatto più delizioso dell’altro e dal gusto non eccessivamente forte, di sicuro apprezzato anche dai bambini.

Secondi senza lische

Il pesce pangasio, le seppioline, il polipo ma anche la sogliola (ben spinata), la platessa, la limanda, il rombo, la rana pescatrice! Sono tutte ottime soluzioni dal sapore delicato eppure intenso, che i bambini apprezzano sempre quando si tratta di menù di pesce! Sono alimenti facilmente reperibili, pratici da preparare e con poco scarto quindi in grado di soddisfare più esigenze.

Cena di Natale a base di pesce senza dolce?

Certo che no! Se è vero che il pesce non entra nel dessert è vero anche che il dessert può prendere la forma del pesce. E i bambini apprezzano i biscotti alle mandorle, con la forma di Nemo ed imbevuti di cacao! Oppure il Pandoro addobbato con caramelline “pesciolinose” applicate alla crema di decorazione!

Non ci resta che augurarti una buona preparazione della tua cena di Natale! Vedrai che i tuoi bambini saranno soddisfatti del menù a base di pesce!


L’Albero di Natale ispirato al mare: idee da Fisherman’s Bay

L’albero di Natale: ormai ci siamo! E’ tempo di iniziare ad immaginarlo! Oggi il Capitano Fuffy della nostra Fisherman’s Bay
Leggi di più...

Caorle Wonderland 2018 – La magia del Natale

Caorle Wonderland 2018 porta la magia del Natale a Caorle: il team dello Street Food and Sound Festival organizza un
Leggi di più...

Halloween: idee per divertire i bambini

Halloween, l’antica festa del capodanno celtico divenuto famoso grazie alla comunità irlandese negli Stati Uniti, è alle porte! Ti stai
Leggi di più...
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA

Compra i biglietti o scopri le promozioni adatte a te

Approfitta delle promozioni speciali, degli sconti online e delle opportunità uniche proposte da Aquafollie! L’estate è ancora più bella quando puoi unire convenienza all’esperienza.