L’Albero di Natale ispirato al mare: idee da Fisherman’s Bay

L’albero di Natale: ormai ci siamo! E’ tempo di iniziare ad immaginarlo! Oggi il Capitano Fuffy della nostra Fisherman’s Bay ti propone delle idee per costruire il tuo magnifico albero di Natale ispirato al mare. Si tratta di tendenze e proposte che puoi realizzare quasi a costo zero insieme ai tuoi bambini.

Di solito l’albero di Natale è un simbolo associato alla montagna ma non sottovalutare i tesori nascosti fra le onde così come le ispirazioni tratte dalle favole, dai pirati e dai pescatori! Unendo gli elementi con coerenza e senso del gusto, puoi arricchire gli angoli della tua casa con stile e creatività. Senza contare le storie che puoi raccontare ai tuoi figli e la magia che potete infondere tutti insieme in questi piccolissimi oggettivi…. che tanto profumano di voi, vacanze, ricordi, sogni e fantasie!

Il mare in una pallina trasparente

Forse quest’estate sei stata una mamma creativamente previdente e, mentre eliminavi la sabbia dagli asciugamani e dai vestiti, hai trovato il modo di conservarla in un barattolo. Oppure hai trovato un punto vendita shabby chic marinaro e hai acquistato qualche sacchetto in commercio. In entrambi i casi: ottima idea!

Acquista le palline trasparenti e riempile di sabbia e conchiglie oppure solo con conchiglie allungate e rosacee piccolissime. Chiudi l’apice e il gioco è fatto! Prendi ispirazione da questo Pin e divertiti con i tuoi bambini!

Conchiglie, perle e spago

Con un filo di colla calda, unisci tre conchiglie e lo spago arrotolandolo in cima in modo tale da poterlo appendere al tuo albero di Natale. A tuo gusto, incolla una perlina in centro oppure un fiocchetto in pizzo bianco: avrai delle decorazioni eleganti, personalizzate e personalizzabili. Quelle più grandi, che sicuramente hai trovato negli shop delle località marinare dove hai soggiornato quest’estate, possono essere utilizzate come copri base dell’albero oppure come decorazioni più importanti, sparse, una tantum, fra i rami del tuo abete. Ricorda: in ogni conchiglia è rinchiusa la voce del mare! Potresti scrivere il nome di una sirena sulla superficie della conchiglia e, mentre attendi Babbo Natale, potresti raccontare delle meravigliose favole ai tuoi bambini!

I tronchi del mare sono il tuo albero di Natale

Chissà quante volte ti sei imbattuta in magnifici tronchi o tranci di legno, rametti o legnetti depositati dalle onde sulla spiaggia! Lavorandoli leggermente e proteggendoli con i prodotti appositi per il legno delicato, puoi dare vita ad un albero da appendere o decorare. Ti basta dello spago o del nastro color sabbia, perla o Tiffany, in base ai tuoi gusti. Oppure ancora della corda bianca proprio in stile marinaro e il gioco è fatto! Unisci il legno avendo cura di modulare a scalare le grandezze in modo da replicare la sagoma dell’albero, ramo dopo ramo. Puoi lasciarlo nudo e semplice oppure decorarlo ulteriormente appendendo o incollando palline, nastrini o conchiglie.

Stella marina come punta splendente

Il tocco finale per il tuo albero è sicuramente la stella: non può mancare! Da tradizione è un simbolo importantissimo! Il mare, anche in questo caso, ti viene in aiuto con coerenza di stile. Le stelle marine e i coralli possono essere utilizzati per impreziosire l’apice del tuo albero di Natale. Una spolverata di glitter o, anche in questo caso, delle perline incollate con grazia e la luce illuminerà la tua creazione fino in cima. Bellissimo, vero?

Se ti fa piacere,

inviaci le foto del tuo albero natalizio ispirato al mare scrivendo una mail a info@aquafollie.it.

Sarà un piacere, per noi, farti gli auguri di persona!

 


Caorle Wonderland 2018 – La magia del Natale

Caorle Wonderland 2018 porta la magia del Natale a Caorle: il team dello Street Food and Sound Festival organizza un
Leggi di più...

Halloween: idee per divertire i bambini

Halloween, l’antica festa del capodanno celtico divenuto famoso grazie alla comunità irlandese negli Stati Uniti, è alle porte! Ti stai
Leggi di più...

Insegnare a nuotare ai bambini: come fare?

Vuoi insegnare a nuotare ai tuoi bambini? Come fare è semplice! Abbiamo preparato un set di semplici consigli per agevolare
Leggi di più...
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ORA

Compra i biglietti o scopri le promozioni adatte a te

Approfitta delle promozioni speciali, degli sconti online e delle opportunità uniche proposte da Aquafollie! L’estate è ancora più bella quando puoi unire convenienza all’esperienza.